Miscele
Mixologist
Devo essere onesta, non bevo Floressence soltanto liscio.
Sono un’amante del Gin Tonic dopo ogni pasto e del Negroni per colazione e merenda. Ognuno ha il proprio vizio, io ho il mio gin.
Devo essere onesta, non bevo
Floressence soltanto liscio.
Sono un’amante del Gin Tonic dopo ogni
pasto e del Negroni per colazione e
merenda. Ognuno ha il proprio vizio, io
ho il mio gin.
Floressence sta bene con tutto. Con la tonica? La morte sua. Questo perché bilancia perfettamente la sua nota amaricante ed effervescente, aggiungendo morbidezza e complessità. Un Gin Tonic regale!


Floressence sta bene con tutto. Con la tonica?
La morte sua. Questo perché bilancia perfettamente la sua nota amaricante ed effervescente, aggiungendo morbidezza e complessità. Un Gin Tonic regale!
Io lo faccio a occhi chiusi, con una sola mano. Prendete un bicchiere tumbler alto e metteteci qualche cubetto di ghiaccio. Io ne metto un numero dispari, ma fate come preferite. Versate il gin, poi la tonica. Mescolate delicatamente con un bar spoon, poi twistate una scorza di limone sul bordo bicchiere (io adoro gli oli essenziali) e decorate con un rametto di lavanda. Poi brindate – alla mia – e bevete.
Floressence dà morbidezza, eleganza e complessità al Negroni classico. Una sola regola: non bevetelo con la cannuccia!


Floressence dà morbidezza, eleganza e complessità al Negroni classico. Una sola regola: non bevetelo con la cannuccia!
Il procedimento è semplicissimo, a prova di Re. Prendete un bicchiere tumbler basso e raffreddatelo con del ghiaccio. Una volta freddo, riempitelo con un cubetto di ghiaccio grande. Versate prima il Bitter, poi il Vermouth e infine il gin Floressence. In questo ordine? Sì. Mescolate con un bar spoon, senza agitare, poi aggiungete una fetta d’arancia e una spolverata di scorza di bergamotto. Poi brindate – alla mia – e bevete.